COS'È CIT

CONTATTI

LA FORMAZIONE DEI PROFESSIONISTI

Sul portale troverai solo interpreti e traduttori di professione, con alle spalle una laurea triennale e una laurea specialistica in interpretazione di conferenza o in traduzione, conseguite presso le migliori università italiane ed europee, con corsi riconosciuti dalla DG Interpretazione dell’Unione Europea, che formano interpreti di conferenza secondo gli standard previsti dall’AIIC (Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza) e dalla Direzione Generale dell’Interpretazione del Parlamento Europeo (DG INTE) e della Commissione Europea (SCIC).

I professionisti si impegnano a seguire corsi di formazione continua per essere sempre aggiornati ed espandere le proprie conoscenze.

I NOSTRI PLUS

in caso di progetti voluminosi e/o multilinguistici, grazia alla fiducia reciproca e ai valori condivisi, i professionisti del portale sono in grado di lavorare in coppia o in team

Rapporto di fiducia tra cliente e professionisti

Professionalità

Professionisti giovani, flessibili e dinamici

Assistenza e attenzione al cliente

Formazione continua per essere sempre aggiornati

Sicurezza di ingaggiare professionisti seri e preparati

I NOSTRI MINUS

Meno intermediari, sarete messi in contatto direttamente
con i singoli professionisti

Meno ricerche, se avete bisogno di due o più interpreti ciascuno di noi sarà felice di consigliarvi i colleghi più adatti e potrà inoltre suggerirvi dei contatti per le strumentazioni, come le cabine

Meno perdite di tempo, il contatto diretto permette di evitare giri di telefonate, se il professionista che contattate
non è disponibile sarà felice di consigliarvi un collega adatto all’incarico

Meno dispersione, il materiale fornito finisce direttamente
nelle mani del professionista ingaggiato, evitando il rischio di intercettazione di documenti sensibili

Meno svalutazione del lavoro e perdita di qualità: CIT non è un’agenzia e i professionisti della rete sono contrari alle catene infinite di appalti e subappalti.

LA MISSIONE DI CIT

Non essendo un’agenzia, CIT non persegue alcun lucro sull’attività di intermediazione: la sua missione è quella di dare un’alternativa al cliente stanco di vedere che la traduzione dei suoi materiali venga affidata a persone poco competenti, con risultati scadenti, che danneggiano l’immagine, la credibilità e il business.

I professionisti di CIT sono trasparenti: se il servizio che viene richiesto non rientra nelle combinazioni linguistiche o nei campi di specializzazione, ciascun professionista preferisce consigliare un collega competente.

LA VISIONE DI CIT

CIT è una rete di giovani professionisti che collaborano insieme da anni. Questo sito è una vetrina, che consente ai clienti di sapere a colpo d’occhio chi è il professionista più adatto alle loro esigenze, potendo scegliere fra i servizi, le specializzazioni e i professionisti quelli che più fanno al caso proprio.